L'International Transport Workers' Federation (ITF) ha reso noti oggi i risultati dei primi due giorni della campagna di cinque giorni contro le navi substandard che è stata avviata lunedì scorso nei porti europei.
Lunedì e martedì sono state ispezionate 142 navi in 30 nazioni. In Spagna sono state ispezionate 9 navi, in Portogallo 9, a Malta 1, in Slovenia 3, in Croazia 5, in Grecia 6, in Romania 9, in Italia 17, in Israele 6, in Germania 43 (il dato è riferito al solo giorno di lunedì), in Finlandia 4, in Belgio 11, in Russia 6, in Polonia 6, in Olanda 7, nel Regno Unito e in Irlanda 31.
ITF ha intanto presentato la serie di cerimonie di commemorazione che si svolgeranno domani in occasione del World Maritime Day. L'elenco delle manifestazioni è riportato alla pagina http://www.itf.org.uk/seafarers/news/world_maritime_day.htm. A Londra il segretario generale dell'ITF, David Cockroft, inaugurerà un monumento, posto all'esterno della sede dell'International Maritime Organization, dedicato a tutti i marittimi del mondo che hanno perso la vita in mare. |
|