La Royal Caribbenan International ha confermato la presentazione alla fine di questo mese a Southampton della Adventure of the Seas, la terza gemella della Voyager of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo.
L'unità, di 142.000 tonnellate di stazza lorda, potrà ospitare 3.114 passeggeri. La Voyager of the Seas, che ha richiesto un investimento di 500 milioni di dollari, sarà tra l'altro dotata di palaghiaccio con ghiaccio vero, parete di roccia per le arrampicate, campo da golf, campo da basket regolamentare, ristoranti, centro termale e salute, promenade con giornalaio, fiorista, caffè, bistrot e teatro a cinque piani.
Dopo aver annunciato il trasferimento di due navi dall'Europa al Nord America (inforMARE del 26 settembre 2001), il gruppo crocieristico statunitense ha comunque confermato la sua fiducia nel mercato europeo. «L'Europa - hanno sottolineato il presidente di Royal Caribbean International, Jack Williams, e il presidente della filiale crocieristica Celebrity Cruises, Rick Sasso - è ancora un mercato crocieristico molto vitale ed il nostro interesse a lungo e medio termine su questo mercato rimane invariato, per questo abbiamo posizionato per la stagione 2002, sugli itinerari europei le nostre nuove navi Brilliance of the Seas di Royal Caribbean International e Constellation di Celebrity Cruises».
Constellation verrà varata nel prossimo aprile. La nave partirà da Barcellona per crociere nel Mediterraneo. Brilliance of the Seas, la prima gemella di Radiance of the Seas, si aggiungerà alla flotta di Royal Caribbean International nel mese di luglio 2002 e partirà da Harwich per crociere verso Scandinavia, Russia, fiordi norvegesi e isole britanniche, anziché partire da Barcellona per crociere nel Mediterraneo. Il programma crocieristico nel Mediterraneo prevede inoltre che dalla fine del prossimo aprile Splendor of the Seas di Royal Caribbean parta da Barcellona anziché da Venezia. |
|