Il raggruppamento armatoriale Grand Alliance, che riunisce le compagnie P&O Nedlloyd, NYK Line, OOCL e MISC, ha programmato per la prossima stagione invernale una riduzione della capacità e dell'offerta nei servizi transpacifici per bilanciare gli effetti negativi del rallentamento dell'economia mondiale.
L'inverno presenta tradizionalmente un minor volume di traffici e quest'anno - ha confermato oggi la Orient Overseas Container Line (OOCL) - sarà particolarmente difficile. La compagnia di Hong Kong ha precisato che per circa 20 settimane i servizi Far East Express (FEX) e South China Express (SCX) avranno una differente configurazione: saranno infatti congiunti in un unico servizio con rotazione Laem Chabang, Hong Kong, Kaohsiung, Los Angeles, Oakland, Tokyo, Nagoya, Kobe, Hong Kong, Laem Chabang.
Nel servizio Japan China Express (JCX) sarà inoltre soppresso lo scalo westbound di Hakata e inserito quello di Xiamen. La rotazione sarà Xiamen, Shanghai, Kobe, Nagoya, Tokyo, Sendai, Los Angeles, Oakland, Vancouver, Seattle, Tokyo, Nagoya, Kobe, Xiamen.
Le variazioni entreranno in vigore nella prima settimana del prossimo mese. |
|