Lo svolgimento della sesta edizione dello Shipbrokers Shipagents Dinner di Genova, rinviato lo scorso 14 settembre a causa del tragico attacco terroristico aereo negli Stati Uniti, è stato programmato per il prossimo 19 aprile.
Considerata la parziale indisponibilità del Palazzo Ducale, la kermesse organizzata dall'Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi Agenti Aerei di Genova (Assagenti) si terrà interamente nei rinnovati saloni della Stazione Marittima del porto genovese.
La scelta del luogo non è casuale - ha precisato Assagenti - perché consentirà da una parte di allestire sia il cocktail sia il Dinner nella medesima struttura, utilizzando spazi diversi per le due parti (saloni ed eventualmente le terrazze), dall'altra darà agli invitati la possibilità di incontrarsi in una cornice di grande prestigio, testimone della storia dello shipping genovese. Il numero degli ospiti attesi rimane sostanzialmente invariato rispetto al 14 settembre. Arriveranno infatti 1.500 persone operanti nei vari settori dello shipping provenienti da 42 nazioni in rappresentanza di 750 aziende, di cui 400 italiane e 350 straniere.
Fabio Pesto, presidente dei giovani agenti marittimi, promotori della manifestazione, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dal comitato organizzatore, che è riuscito a recuperare una manifestazione unica in Italia, e per le società, gli ospiti, gli sponsor e quanti hanno voluto confermare, seppur in momenti difficili come questi, la loro disponibilità ad incontrarsi. |
|