La compagnia OT Africa Line (OTAL) trasferirà i suoi servizi nel porto di Anversa dal terminal Delwaide Dock della Hesse Noord Natie al Churchill Dock South, gestito dalla stessa società terminalista. La nuova banchina, in grado di movimentare container, carichi ro-ro, merce sfusa, project cargo e automobili, sarà dedicata al traffico della OTAL e della Delmas, società di navigazione che fa capo anch'essa al gruppo Bolloré. Il terminal è attrezzato anche con un magazzino di 64.000 metri quadrati per il traffico del cacao.
Le navi della OTAL, che effettuano i servizi per l'Africa occidentale, scaleranno al Churchill Dock South ogni cinque giorni. La prima nave ad utilizzare la nuova banchina sarà la Kintampo il prossimo 6 maggio.
«La Hesse Nord Natie - ha spiegato il marketing manager della OTAL, Rachel Bennett - è stata creata a seguito della fusione della Hessenatie NV e della Noord Natie Terminals NV. Dopo questa fusione alla OTAL e alla Delmas è stato offerto l'uso pressoché esclusivo di uno dei 22 terminal gestiti dalla società. Disporre di un terminal dedicato in uno dei porti più importanti del mondo è per noi un elemento di traino e, insieme con le eccellenti infrastrutture e attrezzature che il nuovo sito offre, è la ragione per la quale OTAL ha deciso di cambiare la collocazione delle sue operazioni portuali ad Anversa». |
|