Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:31 GMT+1
Joint venture armatoriale della malese MISC e della saudita Bakri per il mercato mediorientale
Il programma della nuova azienda prevede inizialmente la costruzione, la proprietà e la gestione di navi chimichiere
22 aprile 2002
La compagnia di navigazione Malaysia International Shipping Corporation Berhad (MISC) ha costituito una joint venture 50:50 con il gruppo privato saudita Bakri Navigation Co. Ltd. (BNC) of Saudi Arabia. La nuova società armatoriale sarà attiva in tutti i settori del business marittimo e sarà impegnata sia nella proprietà e nella gestione della flotta che nel marketing e nelle attività operative. Il programma dell'azienda prevede inizialmente la costruzione, la proprietà e la gestione di navi chimichiere da impiegare in noleggi a lungo termine nel mercato mediorientale. Le unità sono attualmente in costruzione in Corea del Sud ed entreranno in servizio il prossimo anno.
L'accordo tra la MISC e la BNC è stato siglato ieri in Bahrain. La nuova società costituirà anche l'ufficio regionale nel Bahrain della MISC.
Attualmente la Bakri Navigation ha una flotta formata da 16 navi chimichiere e product carrier, per una capacità totale di circa 600.000 tonnellate di portata lorda, e da altre unità minori. Il gruppo opera in altri settori marittimi, compresa la costruzione navale, con due stabilimenti in Arabia Saudita.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore