Si è svolta oggi ad Helsinki, nello stabilimento della Kvaerner Masa-Yards, la cerimonia di consegna della nave da crociera
Costa Mediterranea, la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere. L'unità partirà domani dalla capitale finlandese per un tour europeo di presentazione agli agenti di viaggio e ai media, che toccherà Amburgo, Dover, Le Havre e Barcellona. Il 6 giugno la nave arriverà alla stazione marittima di Napoli, dove sarà battezzata il giorno successivo.
«Con la consegna di
Costa Mediterranea - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi - si concretizza un ulteriore passo della politica di investimenti per lo sviluppo della nostra flotta e della nostra compagnia. Questa nave e quelle che la seguiranno ci consentiranno, grazie alla qualità della nostra offerta di crociere, di mantenere la nostra posizione di leadership europea e di avvicinare al mondo delle crociere un nuovo significativo numero di consumatori di vacanze».
Costa Mediterranea, che avrà home port a Genova, ha una stazza di 85.700 tonnellate, una larghezza di 32 metri, una lunghezza di 292 metri e un'altezza massima di 60 metri. La nuova ammiraglia ha una capacità totale di 2.680 passeggeri e un equipaggio di 920 persone. Con l'ingresso della nuova unità la flotta Costa comprende nove navi per un'offerta di circa 13.000 passeggeri in cabina doppia (letti bassi).