Costa Crociere ha ottenuto riconoscimenti dal porto di Amsterdam e da quello di Marsiglia. Nei giorni scorsi i rappresentanti dello scalo olandese hanno consegnato alla compagnia crocieristica uno speciale riconoscimento per "L'importante attività nel campo delle crociere che ha portato a scalare il porto di Amsterdam in maniera continuata negli ultimi 10 anni". Amsterdam è l'home port della nave
Costa Europa per le crociere verso i fiordi norvegesi, Capo Nord, le Isole Spitzbergen e le capitali del Baltico. Quest'anno la compagnia effettuerà 10 scali nel porto olandese, per un totale di 28.000 passeggeri.
Sabato scorso a Marsiglia, in occasione del primo scalo della nuova ammiraglia
Costa Mediterranea, oltre al rituale scambio di targhe tra l'Autorità Portuale, il presidente del "Club de la Crosierès" di Marsiglia, Jacques Truau, e il comandante della nave, Massimo Garbarino, c'è stata la consegna al presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, della medaglia di cittadino onorario della città di Marsiglia da parte del vicepresidente della commissione urbanistica della Comunità di Marsiglia, in rappresentanza del sindaco della città, e vicepresidente del Senato francese, Jean Marie Gaudin.
Quest'anno Costa Crociere effettuerà oltre 40 scali a Marsiglia con le navi
Costa Victoria e
Costa Mediterranea, per un totale di 100.000 passeggeri.