Yellow Corporation e Roadway Corporation, due delle più grandi società trasportistiche statunitensi, hanno concordato un piano di fusione in base al quale Yellow Corporation acquisirà l'altra società per circa 966 milioni di dollari. Yellow Corporation si farà inoltre carico dei 140 milioni di dollari di indebitamento netto della Roadway.
Dalla fusione nascerà la Yellow-Roadway Corporation, una società con un ricavo annuo - secondo i dati dei dodici mesi conclusisi lo scorso 31 marzo - di circa sei miliardi di dollari.
L'attuale presidente ed amministratore delegato della Yellow, Bill Zollars, che assumerà le stesse cariche nella nuova società, ha affermato che la fusione determinerà una minima perdita di posti di lavoro. Una rassicurazione che non ha soddisfatto il presidente del sindacato International Brotherhood of Teamsters, Jim Hoffa, che ha incontrato i vertici delle due aziende. «Intendiamo rivedere completamente la proposta - ha detto Hoffa - per accertarci che l'integrità finanziaria delle due società sia rispettata e che la sicurezza dei posti di lavoro dei loro dipendenti sia garantita».