Nel primo semestre di quest'anno le compagnie aeree del gruppo Lufthansa hanno trasportato 21,6 milioni di passeggeri, con un incremento del 2,6% rispetto allo stesso periodo del 2002. Grazie ad un incremento del 3,8% nella capacità offerta nel corso dei primi sei mesi del 2003 - ha precisato oggi Lufthansa - le vendite sono aumentate dell'1,2%. La generale difficoltà nell'industria del trasporto aereo ha reso impossibile la vendita nel mercato di tutto l'incremento della capacità offerta; di conseguenza il coefficiente di riempimento passeggeri si è attestato al 71,9%, registrando un calo dell'1,9%.
Anche il settore del trasporto merci ha risentito duramente della debole situazione economica. Lufthansa Cargo ha registrato un calo 4,4% nel trasporto di merci e posta. Il coefficiente di riempimento di 64,8% è diminuito di 2,4%.
Il coefficiente di riempimento complessivo del gruppo Lufthansa, cargo e passeggeri, si è attestato al 68,8%, pari a un calo del 2,1%.
Il gruppo tedesco ha recentemente rilevato una ripresa della domanda nel comparto passeggeri a cui ha risposto con un aumento della capacità sulle rotte del Nord America e dell'Asia.