Domani alle ore 10.00 presso la sede dell'Autorità Portuale di Venezia il presidente dell'ente portuale di Venezia, Claudio Boniciolli, e il vice direttore generale di Unicredit Banca d'Impresa, Giovanni Battista Ravida, sigleranno una convenzione relativa al progetto "Finance of Port System". Il protocollo consente agli operatori portuali di attivare, in tempi certi, linee di credito e servizi finanziari per le imprese che investono nell'ambito portuale veneziano in acquisti di macchinari e attrezzature, costruzione di capannoni, magazzini, impianti, uffici, ecc.
Unicredit Banca d'Impresa sarà il terzo operatore del mondo della finanza che si avvicina al porto di Venezia: il gruppo si aggiungerà alle altre banche e istituti finanziari (BNL e Carive Spa) che lo scorso 10 settembre 2002 hanno siglato la prima convenzione.
«Siamo soddisfatti - ha detto il segretario generale dell'authority portuale, Andrea Razzini - che anche l'importante gruppo Unicredit abbia siglato la convenzione con l'Autorità Portuale di Venezia».