La società terminalista Hutchison Port Holdings (HPH) di Hong Kong ha acquistato il 51% del capitale della LC Terminal Portuaria de Contenedores S.A. de C.V., (LCT), impresa che nello scorso aprile ha ottenuto la concessione del container terminal del porto di Lazaro Cardenas, situato sulla costa occidentale del Messico.
Il container terminal può diventare immediatamente operativo su una banchina dotata di raccordo ferroviario e dispone di ulteriori 85 ettari di aree da attrezzare.
In Messico il gruppo Hutchison Port Holdings gestisce già il container terminal Internacional de Contenedores Asociados de Veracruz del porto di Veracruz.
Lo scorso 17 luglio la Hongkong International Terminals (HIT), società del gruppo HPH che gestisce il principale container terminal del porto di Hong Kong, ha intanto stabilito il proprio record di produttività effettuando 272 movimentazioni all'ora operando sulla portacontainer
Ever Repute del gruppo Evergreen. Il precedente record, di 236 movimentazioni, era stato stabilito nell'aprile del 2000.