La società terminalista portuale International Transportation Service, Inc. (ITS), che fa capo al gruppo armatoriale giapponese Kawasaki Kisen Kaisha ("K" Line), ha rafforzato la sua presenza nel porto di Oakland e nel porto di Long Beach.
Ad Oakland, dove opera dal 1986, ITS ha recentemente siglato un accordo con la port authority che prevede l'estensione della concessione sul terminal per ulteriori dieci anni. Il nuovo contratto è entrato in vigore nel corso di questo mese e prevede anche il potenziamento del terminal con l'introduzione di nuove gru a portale e l'allungamento della banchina.
Nel porto di Long Beach ITS ha portato a termine nello scorso gennaio la prima fase di ammodernamento del suo terminal ed ha in corso la costruzione di una nuova banchina di quasi 400 metri che diventerà operativa nell'ultimo trimestre di quest'anno. Nel prossimo settembre la nuova banchina sarà dotata di due gru di banchina post-Panamax che affiancheranno le attuali 14 gru di banchina del terminal.
International Transportation Service opera anche nel porto di Tacoma.