E' organizzato dall'Assagenti di Genova. Terminerà il 1' giugno 2004
Il prossimo 7 novembre riprenderanno le lezioni del corso di formazione e perfezionamento professionale "Domenico Papagno", edizione 2003-2004, organizzato dall'Assagenti di Genova. L'iniziativa è riservata ai dipendenti delle aziende associate ed è aperta anche a quattro disoccupati, le cui spese di iscrizione sono a carico dell'associazione degli agenti marittimi genovesi.
Il corso fornisce strumenti di aggiornamento ed approfondimento sull'economia del mare, attraverso lezioni tecniche e seminari tenuti da professionisti del settore. Le materie vanno dallo studio del trasporto delle merci all'analisi delle professioni di agente marittimo e mediatore marittimo, fino alla normativa giuridica delle attività marittime.
Il corso, articolato in 54 lezioni, si svolgerà presso il Salone Armando Traverso dell'ASCOM, in Via Cesarea 8 a Genova, e terminerà il 1' giugno 2004.
I candidati disoccupati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore ai 28 anni, diploma di scuola media superiore o laurea, iscrizione ai Centri per l'impiego, ottima conoscenza della lingua inglese. Costituiranno inoltre titoli preferenziali la partecipazione a stage e soggiorni all'estero finalizzati al miglioramento delle lingue straniere, diploma conseguito presso un Istituto tecnico nautico e altri diplomi integrati con attestati di partecipazione a corsi mirati nel settore marittimo.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata compilando i moduli in distribuzione presso la segreteria di Assagenti e disponibili sul sito internet
www.assagenti.it entro le ore 17.00 del 28 ottobre 2003, il tutto corredato da una fotografia formato tessera.