Yang Ming Marine Transport Corp. (YML), Wan Hai Lines (WHL) e Hapag-Lloyd Container Line (HLCL) hanno annunciato oggi l'avvio di un nuovo joint service settimanale a giorni fissi tra il Far East e il Medio Oriente denominato Taiwan-Middle East Service (TMS). Sulla rotta, che sarà attivata alla fine del prossimo mese, saranno impiegate cinque portacontainer della capacità unitaria di 1.200 teu.
La rotazione del nuovo servizio sarà la seguente: Kaohsiung, Keelung, Hong Kong, Shekou, Singapore, Port Kelang, Jebel Ali, Damman, Colombo, Port Kelang, Singapore, Kaohsiung.
Nei giorni scorsi intanto la compagnia di navigazione taiwanese Yang Ming - attraverso la sua filiale All Oceans Transportation Inc., di cui possiede il 100% del capitale - ha ordinato la costruzione di otto portacontainer da 1.799 teu al cantiere navale China Shipbuilding Corporation (CSBC) di Taiwan. La commessa ha un valore complessivo di 22.390.000 dollari.
Yang Ming ha inoltre emesso una commessa del valore di 23.673.000 dollari nei confronti della cinese Singamas per l'acquisizione di nuovi container.