ExxonMobil Corporation venderà sette terminal per prodotti petroliferi raffinati alla Kinder Morgan Energy Partners, L.P. (KMP). I terminal, che hanno una capacità di stoccaggio complessiva di 3,2 milioni di barili, sono situati nella regione sud-occidentale degli Stati Uniti e precisamente a Collins (Mississippi), Knoxville (Tennessee), Charlotte e Greensboro (North Carolina), Richmond, Roanoke e Newington (Virginia).
ExxonMobil ha inoltre siglato un contratto a lungo termine con la Kinder Morgan Energy Partners per l'utilizzo dei sette terminal fino alla loro chiusura.
Tutti i terminal sono collegati al sistema di oleodotti della Plantation Pipe Line Company, che è partecipato con il 51% dalla stessa Kinder Morgan.
KMP opera una rete di oleodotti e gasdotti di oltre 25.000 miglia e circa 90 terminal petroliferi registrando un traffico giornaliero di oltre due milioni di barili e di 7,8 miliardi di piedi cubici di gas naturale. Inoltre i terminal della società movimentano oltre 60 milioni di tonnellate di carbone e di altre rinfuse secche all'anno ed hanno una capacità di stoccaggio di prodotti petroliferi e chimici pari a circa 57 milioni di barili.