Nel suo rapporto all'assemblea generale degli azionisti l'amministratore delegato di Wärtsilä Corporation, Ole Johansson, ha preannunciato oggi che l'impatto della riduzione della capacità produttiva derivante dalla cessazione di attività negli stabilimenti di Turku e Mulhouse diventerà evidente nel corso del 2005 (
inforMARE del
10 settembre 2003 e
14 gennaio 2004). «Il fatturato netto di Wärtsilä in gennaio e febbraio - ha detto Johansson - ha mostrato un lieve incremento rispetto allo scorso anno. Gli ordinativi della divisione Ship Power sono sullo stesso livello dello scorso anno, mentre gli ordinativi incamerati dalla divisione Power Plant sono inferiori a quelli dello scorso anno. Le trattative per l'interruzione della produzione a Turku e Mulhouse hanno avuto un impatto sulla produzione, con il risultato che l'utile operativo del primo trimestre della divisione Power sarà chiaramente inferiore rispetto a quello dello stesso periodo dello scorso anno».
Johansson ha sottolineato che non sono attese variazioni dei risultati previsti per il 2004, che registreranno comunque un lieve aumento dell'utile operativo.