La compagnia aerea Air One ha in programma di potenziare i propri servizi dall'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova e di raggiungere quest'anno il 21% della quota di mercato in Liguria superando la soglia dei 300mila passeggeri.
La media dei passeggeri per ogni volo su Genova - ha comunicato oggi la compagnia - ha raggiunto le 74 unità, garantendo un bilancio in pareggio. «I risultati che Air One ha ottenuto al "Cristoforo Colombo" - ha confermato il presidente della compagnia, Carlo Toto - ci gratificano e proseguiremo ancora il nostro consolidamento su Genova: abbiamo deciso di aumentare l'offerta e i collegamenti per tutta la stagione estiva».
Da Genova Air One, che opera in partnership con Lufthansa, ha attivato da fine marzo un collegamento giornaliero con Catania. Dal 1' giugno l'operazione sarà replicata anche con Palermo. Con l'orario estivo inoltre la compagnia porterà a quattro (da tre) i voli giornalieri per Roma. Complessivamente, saranno tre le destinazioni servite da un collegamento della compagnia.
Per quest'anno Air One prevede di trasportare da Genova verso la Sicilia e viceversa circa centomila passeggeri che dovrebbero crescere a 200mila nel 2005.