Oggi la società di investimenti danese Invest Miljø A/S ha comprato la Roulunds Tech A/S e le sue filiali Ro-Clean Desmi A/S e Sicon Roulunds AB, aziende che fanno parte del gruppo Roulunds a sua volta controllato dal gruppo armatoriale danese A.P. Møller. Quest'ultimo aveva annunciato l'intenzione di vendere la società due anni fa (
inforMARE del
29 aprile 2002).
Roulunds Tech opera nel campo della prevenzione e della lotta agli inquinamenti marini ed è specializzata nella produzione e vendita di panne per il contenimento degli inquinamenti.
Il fatturato annuo di Roulunds Tech ammonta a circa 300 milioni di corone danesi (48,5 milioni di dollari).
«Abbiamo osservato la Ro-Clean Desmi, la più grande filiale del gruppo Roulunds Tech, a partire dalla sua nascita», ha detto l'amministratore delegato di Invest Miljø A/S, Jens Kampmann. «Ro-Clean Desmi - ha spiegato - opera in una interessante nicchia del settore ambientale connessa con la lotta all'inquinamento marino e la società detiene anche una quota in una piccola azienda specializzata nel campo delle inondazioni. L'attività di Ro-Clean Desmi è basata in gran parte sui prodotti della Roulunds Tech, che realizza anche altri prodotti che possono essere impiegati in campo ambientale. Invest Miljø intende sviluppare ulteriormente questo settore attraverso i forti legami che Invest Miljø e le sue filiali dispongono già sia nel settore ambientale che in quello della gomma».