Stamani il segretario generale dell'Autorità Portuale di Napoli, Pietro Capogreco, ha incontrato i rappresentanti delle compagnie di navigazione (Caremar, Società Navigazione Libera del Golfo, Alilauro, Snav, Medmar) che operano al molo Beverello dello scalo partenopeo. L'incontro era stato indetto per discutere, insieme con Domenico Picone, comandante in seconda della Capitaneria di Porto di Napoli, e con Domenico Mazzamurro dell'assessorato ai Trasporti della Regione Campania, le misure da adottare per elevare il servizio offerto ai passeggeri al molo Beverello.
A conclusione della riunione - ha reso noto l'ente portuale - le compagnie si sono impegnate a garantire maggiore controllo e assistenza ai passeggeri. In particolare Capogreco ha chiesto e ottenuto l'impegno delle compagnie ad incrementare la presenza di proprio personale nei mesi di luglio e agosto, soprattutto nei giorni di maggior affluenza dei passeggeri, con l'obiettivo di assistere gli utenti e di fornire informazioni necessarie ad una gestione più ordinata delle aree di imbarco.
«Noi - ha dichiarato Capogreco - stiamo riorganizzando da tempo secondo criteri di qualità e di efficienza il Beverello. C'è da parte di tutti la volontà di collaborare e di migliorare il servizio. Mi riferisco anche all'impegno delle forze dell'ordine, del Comune di potenziare, nei mesi di luglio e agosto i controlli. È fondamentale che le compagnie assicurino una maggior presenza di proprio personale».