MSC Crociere ha scelto Fort Lauderdale quale propria nuova sede per tutte le operazioni della stagione inverno 2004/2005. Nei nuovi uffici, scelti per la loro posizione strategica nelle vicinanze sia dell'aeroporto che del porto della città americana, sarà posizionato tutto lo staff esecutivo: vendita, marketing e booking, mentre l'ufficio commerciale e operativo rimarrà nel New Jersey.
«Crediamo sia importante avere una base nel sud della Florida a supportare la nostra crescita e presenza in Florida e nel mercato crocieristico americano», ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di MSC Cruises USA, Rick Sasso. «Inizialmente - ha aggiunto - saranno 40-50 le persone che prenderemo fra vendita e booking, ma, come il nostro lavoro aumenterà, contiamo di assumere un centinaio di persone».
Fort Lauderdale sarà anche l'home port per le partenze della stagione 2004/2005 verso i Carabi sia per la nave da crociera
MSC Lirica che per la nuova ammiraglia
MSC Opera, inaugurata a Genova lo scorso 26 giugno.
MSC Opera, dopo la sua prima traversata atlantica, arriverà a Fort Lauderdale il 2 dicembre da dove partirà regolarmente per crociere di sette notti fra Florida, Bahamas, Puerto Rico, Indie Occidentali e Messico, Grand Cayman e Honduras.
MSC Lirica, al suo secondo anno nei Carabi, partirà regolarmente per crociere di 11 notti fra Messico, Costa Rica, Panama, Colombia, Giamaica e Florida, Puerto Rico, Indie Occidentali e Bahamas.