Luigi Negri, presidente del Terminal Contenitori Porto di Genova Spa, è stato eletto all'unanimità presidente per il biennio 2004-2006 dell'Associazione Italiana Terminalisti Portuali (Assiterminal) dall'assemblea dei soci riunitasi ieri.
Sono stati confermati i membri del consiglio direttivo uscenti: Ettore Campostano, Dino Canali, Alfonso Clerici, Pasquale Legora De Feo, Sergio De Sio, Aldo Grimaldi, Giorgio Lorenzato, Ignazio Messina, Giorgio Musso, Federico Pacorini, Alessandro Piccardo, Marco Salmini e Aldo Spinelli.
Sono stati confermati membri del collegio dei revisori dei conti Lorenzo De Angelis, Alessandro Giannini, Paola salmini e membri del collegio dei probiviri Giorgio Messina, Bruno Musso e Raffaello Orsero.
Infine, nel corso del consiglio direttivo preparatorio dell'assemblea, è stata formata la direzione negoziale per il rinnovo del contratto collettivo nazionale lavoratori dei porti, che risulta composta da Franco Corradi (capo delegazione), Gianni Ariotta, Luca Becce e Massimo Lavezzini.
La politica dell'associazione nell'immediato - spiega oggi in una nota Assiterminal - si concentrerà sulla trattativa per il rinnovo del CCNL dei porti, sul progetto di riforma della legge 84/1994 e sulle problematiche inerenti l'applicazione del ISPS Code. Sulle tematiche più prettamente associative - prosegue la nota - è emersa la volontà da parte del nuovo presidente Negri, condivisa da tutti gli associati, di perseguire la riunificazione dell'intera categoria dei terminalisti portuali.