Nel prossimo luglio, secondo le previsioni del ministero sudcoreano delle Attività marittime e della Pesca, sarà istituita la Incheon Port Authority (IPA). Un team di tredici persone incaricato dal dicastero di costituire il nuovo ente portuale è già al lavoro.
Intanto venerdì scorso il ministro delle Attività marittime e della Pesca, Keo-don Oh, ha ricevuto la visita del ministro greco della Marina mercantile, Manolis K. Kefalogiannis, e dell'ambasciatore greco a Seul, Constantin Drakakis. Scopo dell'incontro era di promuovere le attività marittime tra le due nazioni. Keo-don Oh - si legge in una nota del dicastero - ha chiesto il sostegno delle autorità greche affinché i cantieri navali sudcoreani possano continuare ad ottenere nuovi contratti dagli armatori greci e per far sì che un numero sempre maggiori di navi greche si avvalgano del registro navale coreano.
Manolis K. Kefalogiannis ha manifestato interesse per la costruzione di porti nella Corea del Sud attraverso investimenti privati ed ha auspicato che gli operatori sudcoreani vengano attivamente coinvolti nella realizzazione di infrastrutture portuali in Grecia.