A.P. Møller-Maersk gestirà il container terminal del porto nigeriano di Apapa. Il gruppo armatoriale danese si è aggiudicato la gara per la privatizzazione dell'impianto, che avrà in concessione per un periodo di 25 anni, con un'offerta di 1,06 miliardi di dollari, decisamente superiore a quelle di International Container Terminal Services Inc. (ICSTI), pari a 201,7 milioni di dollari, di Hutchinson Ports Holding (HPH), pari a 120,3 milioni di dollari, di PSA International, pari a 85,1 milioni di dollari, e di International Terminal and Logistics Operators, pari a 60,0 milioni di dollari.
Nei prossimi giorni saranno avviate le trattative per giungere alla firma della concessione, che dovrà essere approvata dall'agenzia governativa nigeriana National Council on Privatisation (NCP).
La privatizzazione delle attività portuali di Apapa prevedeva anche l'assegnazione dei terminal C e D, che sono stati aggiudicati al consorzio ENL, guidato dalla dalla nigeriana ENL, che ha offerto rispettivamente 13,6 milioni e 12,2 milioni di dollari.