Princess Cruises trasferirà la nave da crociera
Regal Princess all'associata Ocean Village, anch'essa parte della P&O Princess Cruises International, a sua volta divisione del gruppo Carnival Corporation & plc. La nave, che ha una capacità di 1.590 passeggeri, affiancherà dall'ottobre del 2006 la
Ocean Village, l'unica nave sinora operata dalla britannica Ocean Village, compagnia che ha iniziato l'attività nel 2003.
Princess Cruises ha in corso la costruzione di due nuove navi: la
Crown Princess sarà inaugurata all'inizio dell'estate 2006 e una nuova nave gemella entrerà a far parte della flotta nella primavera del 2007.
«Il trasferimento di
Regal Princess alla associata Ocean Village - ha detto ieri l'amministratore delegato di P&O Princess Cruises International, Peter Ratcliffe - rappresenta un'evoluzione naturale della flotta di Princess, che nell'ultimo decennio è diventata sempre più giovane con l'introduzione di nuove navi e il trasferimento di vecchio tonnellaggio a compagnie associate che operano in mercati in crescita». «Questo programma di modernizzazione - ha aggiunto - dà a Princess la flotta più giovane del settore, con un'età media delle navi di 5,7 anni, e ci dà anche un vantaggio competitivo con la più elevata percentuale (56%) di cabine con balcone, molto richieste, con il nostro programma "Anytime Dining" e con la nostra serie di spazi di intrattenimento»