Tra questo mese e il prossimo gennaio Fincantieri effettuerà lavori di manutenzione su quattro navi di Costa Crociere:
Costa Atlantica,
Costa Fortuna e
Costa Europa andranno nello stabilimento di Palermo, mentre
Costa Victoria entrerà in bacino a Genova. Gli interventi su
Costa Europa prevedono anche lavori di ammodernamento della nave tra cui, l'installazione, su uno dei ponti più alti, di sei nuove suite con balcone privato che misureranno circa 43 metri quadrati ciascuna.
«Il nuovo accordo che abbiamo raggiunto per i lavori di manutenzione delle nostre quattro navi - ha dichiarato oggi il presidente e amministratore delegato della compagnia crocieristica, Pier Luigi Foschi - rafforza ulteriormente il proficuo rapporto di collaborazione esistente ormai da diversi anni tra Costa Crociere e Fincantieri. La nostra flotta cresce e migliora di anno in anno con l'aggiunta di nuove navi, e anche grazie ad importanti lavori di ammodernamento, come quelli previsti su
Costa Europa. Fincantieri è un partner prezioso per noi, che ci offre la disponibilità di un cantiere come quello di Palermo, uno tra i pochi nel Mediterraneo in grado di effettuare interventi di manutenzione anche su navi di grandi dimensioni come le nostre».
«Queste attività - ha detto l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono - rientrano nella nostra strategia che vede nelle riparazioni e trasformazioni navali un ulteriore e interessante ambito di sviluppo del business aziendale. Per garantire agli armatori un presidio significativo delle aree in cui essi maggiormente operano stiamo lavorando per articolare una nostra presenza nel comparto attraverso intese con cantieri del Nord Europa e dei Caraibi. In quest'ottica lo stabilimento di Palermo, con le sue strutture, la sua esperienza e la posizione geografica al centro del Mediterraneo, avrà un ruolo estremamente importante all'interno di un network con il quale forniremo ai nostri clienti un'attività di service che va oltre quella della garanzia post-vendita».