Il gruppo crocieristico asiatico Star Cruises ha deciso di sbarcare direttamente nel Mediterraneo, dove già opera la sua filiale Norwegian Cruise Line (NCL). Il prossimo giugno la nave
SuperStar Libra, che attualmente ha home port a Mumbai, sarà posizionata su La Valletta.
Il programma crocieristico della nave nel Mediterraneo includerà scali a Civitavecchia, La Spezia, Olbia, Napoli, Venezia, Messina, Pireo, Santorini, Corfù, Creta, La Valletta, Istanbul, Izmir, Dubrovnik e Alessandria.
La
SuperStar Libra, che ha una capacità di 1.480 letti bassi, effettuerà crociere di 7-12 notti.
«Guardando avanti nell'ambito della strategia di sviluppo del prodotto e del posizionamento della nostra flotta - ha commentato ieri l'amministratore delegato di Star Cruises, Chong Chee-Tut - abbiamo scelto la
SuperStar Libra, con la sua ospitalità tipicamente asiatica per la quale siamo rinomati, quale nave da posizionare nel Mediterraneo orientale e che contrassegna l'espansione del marchio Star Cruises in altri mercati internazionali».
Chong Chee-Tut ha spiegato che il trasferimento della nave da Mumbai è stato deciso anche per ragioni meteorologiche: «tenendo presente la stagione dei monsoni che caratterizza la costa occidentale dell'India nei mesi estivi, Star Cruises ha preso in esame varie opzioni prima di giungere alla decisione. Inoltre, l'avere la base a Mumbai ha facilitato la decisione visto che la distanza del trasferimento è risultata ridotta ed è in linea con la tempistica e le scelte di pianificazione della compagnia».