Il consiglio del Comitato Nazionale di Coordinamento degli Utenti e degli Operatori Portuali, riunitosi martedì scorso, ha confermato all'unanimità Roberto Prioglio presidente dell'organizzazione, ruolo che rivestirà per i prossimi due anni.
Ringraziando per la fiducia che gli è stata rinnovata, Prioglio ha assicurato che proseguirà l'opera di tutela e rappresentanza di tutte le componenti imprenditoriali che sono parte del Comitato. Inoltre - ha precisato oggi il Comitato in una nota - il presidente ha espresso la volontà, molto apprezzata dal consiglio, di impegnarsi nella promozione di un nuovo corso e di una più forte presenza del Comitato nel dibattito sulle importanti tematiche di politica portuale, a livello sia nazionale che internazionale, già in atto e di cui è atteso un approfondimento.
Lorenzo Paolizzi, condirettore generale di Fedarlinea, è stato eletto vice presidente del Comitato. Il consiglio ha inoltre nominato Daniela Barbara Primavera segretario del Comitato in sostituzione del dimissionario Nello Delsere, che ha ricoperto l'incarico negli ultimi dodici anni. Il presidente Prioglio e il consiglio, preso atto della determinazione del Sig. Delsere - ha sottolineato il Comitato - lo hanno calorosamente ringraziato per la passione, la professionalità e l'impegno dimostrato nella gestione del Comitato per aver assicurato un fattivo contributo di idee, proposte e corretta operatività all'organismo nazionale di rappresentanza dell'imprenditoria privata operante nei porti.