Ieri a Roma si è svolto un incontro tra il vice ministro ai Trasporti, Cesare De Piccoli, e l'assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, in merito alla soppressione del collegamento marittimo Sorrento-Capri, gestito dalla Caremar, programmata per oggi.
Nel corso dell'incontro Cascetta, in considerazione del fatto che il prossimo 1' luglio scadrà il termine ultimo di presentazione delle offerte per la gara indetta dalla Regione Campania per l'assegnazione di un servizio di collegamento Castellammare-Sorrento-Capri, che assorbirà il servizio Caremar soppresso, ha prospettato l'esigenza di poter prorogare il collegamento da parte della Caremar fino all'aggiudicazione della gara.
È stato quindi convenuto che la Caremar prosegua il servizio, che però - è stato rilevato - «a causa delle note esigenze di contenimento dei finanziamenti a disposizione» non potrà essere effettuato oltre il prossimo 17 luglio.
«Sono state trovate nell'incontro odierno soluzioni che non penalizzino gli operatori del settore ed il sistema economico e turistico locale», ha detto il vice ministro De Piccoli.