La Confederazione Italiana Armatori (Confitarma) ha organizzato una "48 ore del mare" in programma il 10 e 11 maggio prossimi a Napoli. Non si tratterà - ha spiegato oggi l'associazione - né di un convegno, né di una convention, né di una fiera, bensì di una porta aperta sul valore di un comparto economico che svolge una funzione strategica assolutamente primaria nell'economia globale.
La manifestazione - ha precisato Confitarma - avrà il preciso obiettivo di accendere i riflettori sulle problematiche, ambientali, finanziarie, di sicurezza dell'industria armatoriale e sulle sue connessioni con gli altri comparti economici e istituzionali legati al mare.
Articolata in incontri con esperti, mostre e manifestazioni, la "48 ore del mare" si propone di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica su un settore capace di garantire efficienza ed economicità da cui dipende in modo diretto la qualità della vita, la capacità di soddisfare aspirazioni e domanda di beni, la disponibilità di servizi.
La manifestazione, che si candida a diventare un appuntamento annuale, si svolgerà nella sede della società Terminal Napoli.