La COSCO Corporation (Singapore) Ltd., società di riparazioni navali del gruppo armatoriale cinese COSCO, ha archiviato l'esercizio 2006 con un utile netto di 205,3 milioni di dollari di Singapore (133,7 milioni di dollari USA) su un fatturato di 1.215 milioni di dollari di Singapore, con incrementi rispettivamente del 28% e del 39% rispetto all'esercizio precedente. L'utile ante imposte è ammontato a 302,3 milioni di dollari di Singapore (+34%).
Il fatturato delle attività di riparazione navale è stato di 1.029,2 milioni di dollari di Singapore, con una crescita del 45% rispetto al 2005. Tale aumento - ha spiegato oggi COSCO Corporation - è stato determinato sia dal maggiore numero di contratti di elevato valore che dalla crescita della capacità dei cantieri dell'azienda.
Nel 2006 le attività di trasporto rinfusiero operate da COSCO Corporation hanno totalizzato un fatturato di 148,1 milioni di dollari di Singapore (+1,7%).
Quest'anno la società prevede di realizzare performance finanziarie migliori rispetto a quelle registrate nello scorso esercizio annuale. «Nel 2007 - ha spiegato il presidente di COSCO Corporation, Ji Hai Sheng - stanno entrando in attività nuovi stabilimenti e c'è un rilevante aumento della capacità che consentirà al gruppo di penetrare ulteriormente nei mercati di nicchia ad elevato valore dei lavori di ingegneria marittima offshore. Questi contratti più remunerativi non rafforzeranno solo l'orderbook del gruppo e i risultati, ma ci daranno anche grande fiducia per portare avanti progetti tecnicamente complessi ed impegnativi».