Nell'esercizio 2006 la Singamas Container Holdings Ltd., a fronte di un consistente aumento del giro d'affari attestatosi a 924,0 milioni di dollari (+9,6% sul 2005), ha registrato un marcato calo sia del risultato operativo, ammontato a 30,5 milioni di dollari (-46,8%), sia del risultato netto, che è stato di 21,3 milioni di dollari (-60,5%).
Comunicando oggi i dati di bilancio l'azienda di Hong Kong, specializzata nella produzione di container, ha spiegato che i propri tre nuovi stabilimenti di Ningbo, Tianjin e Hui Zhou hanno iniziato l'attività solo alla fine del luglio scorso essendosi verificato un ritardo nell'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per iniziare la produzione; pertanto queste fabbriche non hanno potuto operare nel corso della stagione di massima produttività, fatto che ha determinato consistenti perdite relative allo start-up degli stabilimenti. Inoltre Singamas ha precisato di aver registrato perdite nell'avvio della produzione a Qingdao di nuovi container e chassis per il mercato statunitense, iniziata nel marzo 2006, a causa di problemi tecnici e di inefficienze produttive tipiche del primo anno di attività degli stabilimenti.
Lo scorso anno la produzione di container del gruppo è stata pari a 583.543 teu, con un incremento del 18,1% rispetto al 2005. Nel corso del 2006 la capacità massima di produzione annua degli stabilimenti della Singamas è salita a 1.250.000 teu, rispetto a 850.000 teu nell'anno precedente.
Singamas prevede che nel 2007 la domanda di nuovi container continuerà a salire grazie alla crescita dei traffici containerizzati e che tale trend proseguirà anche negli anni successivi.