Babcock International Group PLC ha siglato un accordo per comprare per 350 milioni di sterline in contanti la società navalmeccanica Devonport Management Ltd. (DML), che nel suo cantiere navale di Plymouth si occupa principalmente della ristrutturazione e dell'assistenza alle navi e ai sottomarini della Royal Navy.
Attualmente Devenport, che dà lavoro a circa 2.600 persone, è partecipata dalle società Hallinburton KBR (51%), Balfour Beatty (24,5%) e The Weir Group (24,5%).
«Questa transazione - ha commentato l'amministratore delegato della Babcock, Peter Rogers - rafforzerà il ruolo della Babcock quale gruppo leader nella fornitura di servizi di assistenza e quale maggiore fornitore di servizi per le forze armate del Regno Unito. Riteniamo che l'unione delle forze della Babcock e della DML produrrà benefici strategici e finanziari per il ministero della Difesa in linea con gli obiettivi fissati nella Defence Industria Strategy, creando nel contempo un significativo valore per gli azionisti della Babcock».