Il 1' luglio sarà completata l'integrazione della Swiss nel gruppo Lufthansa
Il prossimo 1' luglio, dopo aver assicurato i necessari diritti di traffico, Deutsche Lufthansa AG acquisirà tutte le restanti quote della compagnia aerea Swiss International Air Lines AG. Da quel momento il gruppo tedesco Lufthansa deterrà il 100% del capitale azionario della Swiss attraverso la società svizzera AirTrust.
Lufthansa ha sottolineato oggi che l'integrazione di Swiss nel gruppo è stata realizzata più rapidamente e con maggior successo di quanto previsto e che le sinergie generate dalla fusione, che sono ammontate a più di 200 milioni di euro durante il 2006, sono ben superiori rispetto a quanto pianificato inizialmente.
Swiss continuerà ad operare come compagnia autonoma con propria sede e management in Svizzera, nonché proprio equipaggio e flotta.
Lo scorso anno 53,4 milioni di passeggeri hanno volato con Lufthansa verso 185 destinazioni, mentre Swiss ha trasportato 10,5 milioni di passeggeri verso le sue attuali 70 destinazioni. Lufthansa dispone di una flotta di 430 aeromobili; Swiss attualmente al momento opera con 73 aeromobili.