- Il gruppo Jaya Holdings di Singapore, che dispone di una flotta di 28 navi di appoggio per il settore offshore, ha comprato l'intero capitale azionario del cantiere navale cinese Nantong Dongjiang Shipyard Co. Ltd. attraverso la propria filiale Jaya Offshore (H.K.) Limited.
-
- La transazione ha un valore di 36 milioni di yuan (4,8 milioni di dollari) in contanti.
-
- Jaya Holdings dispone già di due cantieri di costruzione e riparazione navale, uno situato a Singapore l'altro a Batam.
-
- Il cantiere navale cinese è situato sul fiume Yangtze nell'ambito della città di Qidong, che ricade nell'amministrazione comunale di Nantong, a circa 100 chilometri da Shanghai. Lo stabilimento, che dà lavoro a circa 100 persone, occupa un'area di proprietà di 2,4 ettari ed altri 16 ettari con una linea di banchina di 800 metri.
-
- «Il cantiere di Nantong - ha sottolineato l'amministratore delegato del gruppo Jaya, Chan Mun Lye - accrescerà immediatamente la nostra capacità di produzione navale soddisfacendo la crescente domanda dei nostri clienti relativa a navi appoggio offshore a servizio dell'attuale espansione dell'industria offshore del petrolio e del gas. Sono particolarmente impressionato dalla linea di banchina di 800 metri, che è 1,8 volte più lunga di tutte le banchine dei nostri attuali cantieri di Singapore e Batam».
|