Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:23 GMT+1
L'Avvocatura dello Stato dovrà valutare la legittimità della concessione rilasciata alla società Bari Porto Mediteraneo
Lo ha stabilito il Comitato Portuale dell'Autorità Portuale del Levante
13 marzo 2008
Il Comitato Portuale dell'Autorità Portuale del Levante (porti di Bari Barletta e Monopoli) ha deliberato, con due soli voti contrari espressi dalla Camera di Commercio di Bari e dalla rappresentanza degli agenti marittimi, di conferire mandato al presidente Francesco Mariani affinché venga richiesto all'Avvocatura dello Stato di valutare la legittimità degli atti relativi alla concessione rilasciata nel dicembre 2004 alla società Bari Porto Mediteraneo per il terminal crociere, il terminal traghetti e i relativi servizi di supporto ai passeggeri.
Nella delibera il Comitato ha rilevato la sostanziale difformità fra l'atto di concessione che fu effettivamente rilasciato e lo schema di delibera che fu precedentemente approvato dallo stesso Comitato Portuale. Nella delibera si evidenzia altresì «che numerosi profili appaiono delineare dubbi sulla correttezza dell'affidamento in concessione dei beni demaniali marittimi in questione».
L'Autorità Portuale del Levante ha precisato che verranno trasmessi all'Avvocatura, oltre agli atti relativi alla concessione, anche eventuali memorie legali sulla questione che venissero prodotte da singoli componenti del Comitato Portuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore