- La società armatoriale Hanjin Shipping ha annunciato oggi la fusione per incorporazione della filiale Keoyang Shipping. Gli azionisti della filiale riceveranno 0,4550678 azioni della Hanjin Shipping per ciascuna azione della Keoyang in loro possesso. Gli azionisti saranno chiamati ad approvare la fusione in occasione dell'assemblea convocata per il prossimo 29 maggio.
-
- La fusione - ha spiegato la compagnia sudcoreana - si inquadra nell'ambito del piano a medio-lungo termine della Hanjin Shipping per espandere la propria attività di trasporto di rinfuse, che attualmente rappresenta circa il 20% dei ricavi della compagnia. Principale motivo di questa fusione - ha precisato l'azienda armatoriale - è di evitare la sovrapposizione delle attività di trasporto rinfusiero di Keoyang Shipping e Hanjin Shipping, di accrescere l'efficienza del management e di attuare sinergie».
-
- Con l'operazione Hanjin Shipping prenderà possesso di 17 navi portarinfuse, di cui 13 di proprietà della Keoyang Shipping.
-
- Keoyang Shipping è specializzata nel trasporto di rinfuse secche, in particolare di minerale di ferro e carbone per conto della POSCO, della KEPCO e delle loro associate. Lo scorso anno la compagnia ha registrato ricavi per 140,2 miliardi di won (144 milioni di dollari), un utile operativo di 24,8 miliardi di won ed un utile netto di 20 miliardi di won.
-
- Hanjin Shipping prevede di aumentare la consistenza della propria flotta di rinfusiere portandola da circa 100 a 250 navi entro il 2013 incluse le 10 bulk carrier ordinate da Hanjing Shipping e le sei ordinate da Keoyang Shipping.
|