- Panalpina ha confermato oggi il consistente calo del risultato netto registrato nel primo trimestre del 2008, che è ammontato a 32,2 milioni di franchi svizzeri con una flessione del 39,7% rispetto al corrispondente periodo del 2007, come anticipato nei giorni scorsi dal gruppo logistico elvetico (inforMARE del 22 aprile 2008). Il risultato operativo (EBITDA) è diminuito del 32,6% a 58,6 milioni di dollari, mentre i ricavi sono aumentati del 9,2% a 2.134,0 milioni di franchi svizzeri.
-
- Il consiglio di amministrazione dell'azienda elvetica ha dato mandato all'amministratore delegato Monika Ribar di effettuare cambiamenti nella struttura del management della società. «In un mercato globale in cambiamento che presenta richieste sempre più complesse da parte dei clienti - ha rilevato Monika Ribar - fattori chiave per il successo sono tempi di reazione brevi e strutture che consentano di assumere decisioni flessibili. Con la nuova struttura del management, che sarà implementata con effetto immediato, continueremo quindi nella nostra politica di focalizzazione sulla clientela e di assoluta vicinanza al mercato».
-
- Nei primi tre mesi di quest'anno il gruppo ha registrato una crescita del 14% dei volumi di spedizioni marittime ed un incremento del 4,4% dei volumi di spedizioni aeree.
|