Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:23 GMT+1
Accordo di collaborazione tra Eurogate Container Terminal Bremerhaven e Shekou Container Terminals
È relativo ai settori della tecnologia, dell'ambiente, della sicurezza e del marketing
17 giugno 2008
Oggi a Shanghai, in occasione della manifestazione China 2008, la Eurogate Container Terminal Bremerhaven GmbH, società del gruppo terminalistico tedesco Eurogate, ha siglato un accordo di cooperazione relativo ai settori della tecnologia, dell'ambiente, della sicurezza e del marketing con la Shekou Container Terminals, joint venture costituita dalla China Merchants Holdings (International) Co. e dalla Modern Terminals.
«In effetti - ha evidenziato il presidente di Eurogate, Emanuel Schiffer - ci sono molte analogie tra il nostro terminal a Bremerhaven e il nostro nuovo terminal partner di Shenzhen. Abbiamo gli stessi clienti ed utilizziamo la stessa attrezzature, ed infatti buona parte dei nostri mezzi più grandi viene dalla Cina. I porti cinesi sono ad altissima tecnologia ed hanno un elevato livello di produttività. Ciò rende lo scambio di esperienze estremamente interessante».
Lo scorso anno i terminal operati da Eurogate Container Terminal Bremerhaven nel porto di Brema/Bremerhaven hanno totalizzato un traffico dei container pari a 4,9 milioni di teu, mentre Shekou Container Terminals nel proprio terminal del porto di Shenzhen ha movimentato 3,31 milioni di teu.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore