- La società di noleggio container Textainer, che ha sede alle Bermuda e quartier generale operativo in California, ha siglato un accordo con la britannica Amphibious Container Leasing Ltd. (Amficon) per acquisire la gestione della flotta di container della Amficon che con effetto dal prossimo 1° maggio. Grazie all'intesa la flotta operata da Textainer salirà complessivamente a 2,2 milioni di teu.
-
- «Con questo accordo - ha rilevato il presidente e amministratore delegato di Textainer, John Maccarone - Textainer ha nuovamente fatto sua un'interessante opportunità per il rafforzamento della posizione di leadership nel settore dell'azienda, aumentando il suo potenziale economico in maniera prudente. Cosa più importante, ci aspettiamo che l'acquisizione dei diritti di gestione consenta alla società di realizzare economie di scala riducendo i costi generali per container sotto l'attuale livello, che è già molto basso. Inoltre il significativo numero di container flat-rack e open-top più che raddoppierà la flotta di container speciali della Textainer, un segmento di mercato nel quale abbiamo deciso di crescere dato che ci siamo focalizzati su una strategia di aumento della portata del nostro servizio in modo redditizio».
-
- «Siamo molto orgogliosi dei risultati della Amficon, che è diventata una società di noleggio container di rilevanza mondiale con una forte presenza nel mercato dei contenitori speciali», ha dichiarato il managing director dell'azienda, Basil Henley. «Tuttavia - ha aggiunto - siamo profondamente convinti che il settore del noleggio dei container dovrebbe continuare a consolidarsi al fine di guadagnare ulteriore efficienza dal punto di vista finanziario e operativo e siamo entusiasti di lavorare con il leader del settore».
|