- Aldo Grimaldi, fondatore e presidente della Grandi Navi Veloci (GNV), e le figlie Alessandra e Isabella, hanno ceduto la quota detenuta dalla famiglia in GNV. Si tratta del 13% del capitale azionario della compagnia di navigazione che passa ai fondi Investitori Associati IV, Idea Coinvestment Fund (ideato dal gruppo De Agostini) e Charme che erano entrati nell'azionariato di GNV nel 2006 acquisendo le quote di Permira e Grimaldi Holding (inforMARE del 14 dicembre 2006). I tre fondi hanno acquistato la quota in misura proporzionale alla loro attuale partecipazione azionaria.
-
- Dopo questa transazione, avvenuta ieri in esecuzione degli accordi pregressi tra i soci - ha reso noto GNV - la ripartizione del capitale della società è: 67% Investitori Associati, 20% Idea Coinvestment Fund, 9% Charme, 4% management.
-
- La famiglia Grimaldi ha spiegato che, a seguito di questa operazione, potrà concentrarsi sull'attività armatoriale attraverso la società Grimaldi Holding, mantenendo comunque importanti relazioni di business con Grandi Navi Veloci a cui attualmente già noleggia tre ferry-cruise.
|