- Oggi a Gioia Tauro, presso il primo circolo didattico di Piazza Duomo, il gruppo Contship Italia ha presentato i risultati dell'iniziativa rivolta alle scuole elementari della Piana e di Reggio Calabria attraverso la quale negli ultimi due anni oltre 1.200 bambini di 56 classi hanno visitato la struttura del Medcenter Container Terminal (MCT), il container terminal calabro del gruppo terminalista italiano.
- «Si tratta - ha spiegato il direttore generale di MCT, Carmine Crudo - di un investimento a lungo termine. Abbiamo un semplice obiettivo ovvero che tutti i ragazzi in età compresa tra i 7 e 11 anni abbiano l'occasione di entrare a vedere quanta professionalità, tecnologia ed organizzazione c'è in un porto moderno come quello di Gioia Tauro. Nonostante le difficoltà della crisi, il nostro terminal continua ad essere un esempio di sviluppo di cui possiamo e dobbiamo andare fieri in tutto il mondo».
-
- Oggi, inoltre, è partita anche la distribuzione della quinta edizione del diario scolastico di Contship. Diecimila diari saranno consegnati in tutta Italia alle scuole partecipanti al progetto dando il via alla edizione 2010-2011 dell'iniziativa “Porto Lab” che proprio in Calabria deve evidenziare un livello di qualità degli istituti scolastici sopra la media. «Gli insegnanti calabri - ha detto Crudo - hanno contribuito allo sviluppo del progetto in modo professionale e con un coinvolgimento diretto. Gli obiettivi principali in Calabria sono quelli di contribuire allo sviluppo della cultura del lavoro motivo per il quale ci impegneremo per riconfermare lo stesso grande livello di coinvolgimento tra le scuole sperando di poter coinvolgere in questa esperienza anche nuovi comuni della Piana magari più distanti dalla struttura portuale».
-
- Porto Lab è una iniziativa di Contship Italia in collaborazione con RAI Radio 1 News Generation, EMERSON Control Techniques, SKF Logistics Services, Gruppo Grendi, CEVA, OMG MGM, Brieda Cabins, CVS Ferrari, inforMARE.
|