- inforMARE - Il cantiere di riparazioni navali Sembawang Shipyard di Singapore (gruppo Sembcorp Marine) si è assicurato un contratto a lungo termine per effettuare interventi di riparazione, ristrutturazione e ammodernamento delle navi da crociera del gruppo americano Carnival Corporation & plc. Dall'accordo sono escluse le unità della flotta operata con il marchio Princess Cruises, che sono troppo grandi per entrare nei bacini di Sembawang Shipyard.
-
- Secondo le previsioni di Sembawang Shipyard, il contratto procurerà lavori su tre o quattro navi all'anno, con interventi che andranno dal refitting, per importi compresi usualmente tra 5 e 10 milioni di dollari di Singapore (4-8 milioni di dollari USA), all'ammodernamento e potenziamento delle navi, per un valore di 20-50 milioni di dollari di Singapore (15-38 milioni di dollari USA).
-
- «Siamo lieti di apprendere della partnership stretta da Carnival Corporation & plc e Sembawang Shipyard», ha commentato Tony Lai, dirigente del Singapore Tourism Board. «Insieme con il nostro nuovo International Cruise Terminal presso la Marina South, di cui è previsto il completamento per la fine del 2011 - ha aggiunto - questa collaborazione è un altro importante traguardo per lo sviluppo di un ecosistema globale del comparto crocieristico che stiamo costruendo sulla base del sempre più solido status di Singapore quale hub crocieristico in Asia». (iM)
|