- inforMARE - Il Consórcio Vopak Ilha Barnabé, che fa capo al gruppo olandese Royal Vopak attraverso la filiale brasiliana dalla Vopak Brasil S/A, ha vinto la gara per la concessione di un nuovo terminal per la movimentazione e lo stoccaggio di rinfuse liquide e prodotti chimici nel porto di Santos. Il contratto prevederà la ristrutturazione, costruzione, gestione di strutture portuali su un'area di 38.390 metri quadrati sull'isola di Barnabé.
-
- L'offerta presentata dal consorzio ha un valore di 52,76 milioni di real (22,6 milioni di euro) ed ha superato quella avanzata dalla Deicmar Armazéns Alfandegados de Guarulhos S/A, che ammontava a 16,17 milioni di real, e quella del valore di 3,70 milioni di real del Consórcio Terminais Ultra. Alla gara ha partecipato anche la VPK Participações e Serviços Portuários Ltda.
-
- Secondo le previsioni, il contratto potrà essere firmato il prossimo mese trascorsi i cinque giorni per l'eventuale presentazione di ricorsi e dopo l'espletamento delle ulteriori fasi di esame dell'esito della gara. (iM)
|