Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:46 GMT+1
Sì del Comitato Portuale della Spezia alle prescrizioni della Regione alle norme di attuazione del Piano Regolatore Portuale
«Si è compiuto - ha dichiarato Forcieri - un atto importante, atteso da tempo, per la comunità portuale e per l'intero territorio»
4 novembre 2010
inforMARE - Ieri il Comitato Portuale della Spezia ha approvato all'unanimità la delibera che recepisce le prescrizioni della Regione Liguria alle norme di attuazione del Piano Regolatore Portuale spezzino. Tra le principali integrazione introdotte, quella relativa all'estensione in tutta l'area portuale del vincolo paesistico grazie al quale verrà posta particolare attenzione all'altezza dei capannoni che non dovrà di norma superare i 15 metri.
«Si è compiuto - ha dichiarato il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri - un atto importante, atteso da tempo, per la comunità portuale e per l'intero territorio. La decisione assunta di fatto sigla la fine dell'iter burocratico amministrativo relativa al PRP. Ora la normativa approvata sarà inviata alla Regione per gli adempimenti di competenza. Si è compiuto un atto importante, atteso da tempo, per la comunità portuale e per l'intero territorio». (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore