Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:10 GMT+1
Il gruppo Imtech ha aperto cinque nuovi uffici in Francia, Marocco e Spagna
Hanno sede a Le Havre, Saint-Nazaire, Marsiglia, Tangeri e Algeciras
11 ottobre 2011
Il gruppo olandese Imtech, che opera servizi tecnologici e ingegneristici per il settore marittimo, ha ampliato il proprio network aprendo cinque nuovi uffici in Francia, a Le Havre, Saint-Nazaire e Marsiglia, in Marocco, a Tangeri, e in Spagna, ad Algeciras.
L'apertura dell'ufficio marocchino segue l'acquisizione della società francese ETNA (Etudes Techniques et Nouvelles Applications SA), con sede a Le Havre, che ha 15 dipendenti ed un volume d'affari annuo di circa 2,5 milioni di euro.
«Abbiamo una solida posizione nel mercato marittimo mondiale – ha dichiarato l'amministratore delegato di Imtech, René van der Bruggen – e siamo attivi in oltre 20 nazioni e, come esclusivo fornitore di servizi tecnici marittimi, abbiamo oltre 70 uffici lungo tutte le più importanti rotte marittime. Nel nostro piano di crescita strategica per il 2015 ci siamo impegnati a rafforzare notevolmente le nostre attività marittime raggiungendo una quota di fatturato di circa un miliardo di euro (nel 2010 era stato di oltre 500 milioni di euro), sia in modo organico che attraverso acquisizioni. Una delle aree di crescita è l'espansione internazionale attraverso una serie di uffici di assistenza marittima. In Francia la Imtech ha già un ufficio di assistenza ad Antibes, principalmente per i mega yacht di lusso. Con l'acquisizione di ETNA alla nostra rete di assistenza per il settore marittimo sono stati aggiunti tre uffici in Francia ed uno in Marocco. Nel contempo stiamo aprendo un nostro ufficio di assistenza in Spagna. Ciò ci consentirà di servire in modo notevolmente migliore i nostri clienti del comparto marittimo nel Sud Europa e in Nord Africa e questo ci condurrà ad un'ulteriore crescita».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore