- Oggi è stata battezzata ed è partita dal porto di Savona Costa neoRomantica, la nuova nave di Costa Crociere uscita dal Cantiere San Giorgio del Porto di Genova dopo un restyling del valore di circa 90 milioni di euro, uno dei più importanti - ha sottolineato la compagnia - mai realizzati nel mondo dell'industria crocieristica, sia in valore che per la portata dei lavori di trasformazione.
-
- La progettazione degli interni della nave è stata affidata a Tillberg Design, studio di architettura svedese che in 40 anni di storia ha disegnato gli interni di circa 130 yacht di lusso e prestigiose navi da crociera, e a Syntax, studio londinese specializzato in hotel e prestigiosi centri benessere.
-
- La Costa neoRomantica è salpata con 1.600 passeggeri a bordo. In occasione della sua partenza dal porto ligure i vertici della compagnia hanno partecipato ad una cerimonia privata di benedizione della nave alla presenza del vescovo di Savona, Vittorio Lupi, e delle massime autorità cittadine civili e militari. All'inizio della cerimonia di benedizione è stato osservato un minuto di silenzio per rispetto e cordoglio delle vittime del naufragio di Costa Concordia.
-
- Intanto Costa Crociere ha reso noto che dei 637 passeggeri presenti a bordo di Costa Allegra, la nave che lunedì scorso è rimasta senza propulsione nell'Oceano Indiano a causa di un incendio divampato in sala macchine e che è stata rimorchiata sino a Port Victoria a Mahè (Seychelles) dove è giunta ieri, 481 passeggeri stanno proseguendo, a spese della compagnia, la loro vacanza alle Seychelles nelle strutture alberghiere di alta qualità nelle isole di Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs. Costa Crociere ha precisato che si occuperà anche dei loro voli di rientro a conclusione della vacanza. Invece 146 passeggeri hanno scelto di rientrare alle loro destinazioni di origine con i tre voli organizzati dalla compagnia crocieristica e già arrivati stamattina a Parigi, Roma/Milano e Vienna/Zurigo.
|