Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:51 GMT+1
L'elvetica Data and System Planning ha stretto una partnership con la tedesca ISL Applications
L'azienda svizzera diventa distributore di CHESSCON, il simulatore di terminal container realizzato da ISL
4 aprile 2012
L'elvetica Data and System Planning, s.a. (DSP), società costituita nel 1986 da Angelo Ravano, fondatore del gruppo Contship, ha stretto una partnership con ISL Applications GmbH, centro tedesco di ricerca e sviluppo che è parte commerciale di ISL, Institute of Shipping Economics and Logistics di Bremerhaven. Con l'accordo DSP diventa distributore di CHESSCON, il simulatore di terminal container realizzato da ISL, e fornirà servizi di consulenza per la sua implementazione.
L'azienda svizzera ha sottolineato che CHESSCON con più di 50 progetti nel mondo, rappresenta la nuova generazione di software per l'ottimizzazione del terminal ed utilizza gli strumenti di visualizzazione, simulazione ed emulazione per supportare la pianificazione strategica e tattica degli operatori portuali, così come lo start up di un nuovo terminal o sue nuove componenti.
«Attraverso questa importante partnership - ha rilevato il direttore generale di DSP, Marco Fehmer - DSP è adesso in grado di fornire una soluzione chiavi in mano operando come unica interfaccia tra le aziende fornitrici di software ed il terminalista, assicurando risultati immediati e misurabili attraverso studi di simulazione e grazie ad un approccio concreto ed operativo al problema che i consulenti DSP hanno maturato attraverso la loro esperienza nel campo dei terminal container nel corso degli anni».
DSP è fornitore di servizi specializzati di information technology ai terminali marittimi ed all'industria dello shipping e primo implementation partner della Navis LLC del gruppo Cargotec, anch'essa specializzata nello sviluppo di prodotti per la gestione dell'attività dei terminal portuali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore