Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:45 GMT+1
Aricò (Regione Siciliana): sul PRP di Palermo si rispetti l'iter approvativo
Il Piano Regolatore Portuale - ha sottolineato l'assessore - non può essere oggetto di querelle tra Autorità Portuale e consiglio comunale
22 giugno 2012
«Il Piano Regolatore Portuale di Palermo è uno strumento fondamentale per lo sviluppo, non solo di quell'area, ma dell'intera Sicilia e non può essere oggetto di querelle tra Autorità Portuale e consiglio comunale». Lo ha dichiarato l'assessore al Territorio della Regione Siciliana, Alessandro Aricò, riferendosi alla delibera di martedì scorso del Comune palermitano di revoca di una precedente delibera che prevedeva la cessione di aree portuali di pertinenza comunale alla Port Authority ( del 19 giugno 2012).
«Si faccia presto - ha sottolineato Aricò - ma nel rispetto dell'iter approvativo del PRP, che prevede le valutazioni del dipartimento regionale Urbanistica e il parere obbligatorio del Comitato regionale urbanistica». «Già il dirigente generale del dipartimento Sergio Gelardi - ha precisato l'assessore regionale - aveva inviato una nota all'Autorità il mese scorso, sottolineando come l'assessorato non avesse ancora ricevuto il piano del 2008, e invitando la stessa Autorità a porre in essere gli atti conseguenti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore