- Sabato all'Interporto Marche è stato del CAM - Consorzio Autotrasportatori Marchigiani che raddoppia l'insediamento del consorzio già attivo dal 2009 all'interno della struttura interportuale di Jesi. «La CAM Trasporti di Jesi, con i suoi 50 imprenditori associati ed altri 70 dipendenti tra impiegati, magazzinieri e personale viaggiante - ha sottolineato il presidente del CAM, Ivano Garbuglia - ha trasferito la propria sede nel nuovo plesso costruito all'interporto sviluppando anche l'attività di logistica raggiungendo oggi una superficie coperta di 10.000 metri quadri di capannone e 600 metri quadri di uffici. Tutto ciò grazie alla forte unità di intenti dei soci e dei collaboratori del CAM che ha permesso di sviluppare la distribuzione in esclusiva per conto della Parmalat per le regioni Marche ed Abruzzo e con una serie di rapporti con il Gruppo Arcese per la distribuzione quotidiana delle merci nella Regione Marche, con la CNH-FIAT Trattori ecc. Oltre alle attività di trasporto e logistica - ha precisato Garbuglia - la CAM gestisce nella nuova sede di Interporto un nuovo impianto di carburanti abbinato all'attività di lavaggio automezzi aperto a tutti».
-
- «La CAM Trasporti con il suo gruppo - ha ricordato Gilberto Gasparoni, responsabile di Confartigianato Trasporti Marche - oggi conta un parco automezzi di circa 110 unità tra diretti ed indiretti, con 150 addetti, divenendo una delle più importante imprese cooperative nel settore dell'autotrasporto marchigiano».
-
- Nell'ambito dell'inaugurazione del nuovo polo logistico realizzato dal CAM si è svolto il terzo seminario del progetto europeo Artemis alla presenza dell'assessore ai Trasporti della Regione Marche, Luigi Viventi, di Giovanni Caruso della Direzione per il trasporto intermodale del ministero delle Infrastrutture, di Mauro Squarcia, presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, di Mauro Lancioni, direttore commerciale del CAM, di Roberto Pesaresi, presidente di Interporto Marche, e di Elio Cereghino, project manager del Progetto Artemis. In occasione dell'incontro l'assessore Viventi ha ribadito la bontà del lavoro svolto negli ultimi anni per lo sviluppo dell'intermodalità del territorio ringraziando Pesaresi per la determinazione del suo operato ed il CAM per aver realizzato il polo logistico nell'Interporto contribuendo in questo modo al suo sviluppo. Massimo Bacci, sindaco di Jesi, si è soffermato sulla necessità di integrare al meglio le infrastrutture e i servizi che caratterizzano la Piattaforma Logistica delle Marche.
|